Manchi tu nell’aria

VIDEO PER SOCIAL

Campagna di raccolta fondi per il cinema Gloria
©AKRA STUDIOS 2022 IT

MANCHI TU NELL’ARIA, LA CAMPAGNA SOCIAL PER SALVARE IL CINEMA GLORIA DI COMO

“Manchi tu nell’aria” è la campagna per salvare dalla chiusura lo Spazio Gloria, uno storico cinema d’essai di Como. Abbiamo realizzato una call to action per coinvolgere la community dei cinefili di Como intorno ad uno dei suoi cinema di riferimento. La campagna è stata organizzata in due video consecutivi, il primo per stimolare l’interesse dei soci del cinema, il secondo per farli recitare in una pubblicità collettiva per promuovere la raccolta fondi a sostegno della sala d’essai.

Con il primo video abbiamo lanciato la sfida ai frequentatori del cinema per coinvolgerli nella realizzazione di un piccolo cortometraggio finalizzato a raccogliere sostegno intorno all’istituzione.

CALL TO ACTION PER I SOCIAL

Con il secondo video, dopo aver coinvolto i soci del circolo, abbiamo lanciato la raccolta fondi “Manchi tu nell’aria” per il sostegno al Cinema Gloria di Como. Siamo così riusciti a realizzare tutti insieme un video divertente per suscitare interesse nella community di riferimento, riuscendo a far sentire protagonisti gli amanti di questo spazio.

Manchi tu nell'aria, la campagna che promuove la raccolta fondi per salvare il Cinema Gloria di Como

UNA CAMPAGNA SOCIAL E FUND RAISING

Uno spot divertente e coinvolgente, come nel caso di “Manchi tu nell’aria”, può servire a catalizzare intorno ad un soggetto l’insieme delle persone che vi sono entrate in contatto direttamente o indirettamente. Se anche tu stai promuovendo una raccolta fondi oppure hai un’associazione e vuoi coinvolgere i soci, realizzare un video tutti insieme può essere un grande volano sia per fare gruppo che per raggiungere grandi risultati!
Contattaci e troveremo un’idea insieme per realizzare la tua call to action.

https://www.youtube.com/watch?v=Nha1OBIzdJE

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI